Fitness Metabolica


Fitness Metabolica

E` il nuovo programma di esercizio fisico proposto
dal Fitness Time, in collaborazione con l’associazione di Fitness Metabolica italiana, l’Università La Sapienza di Roma e l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Il Fitness Time ha partecipato ad un progetto di ricerca scientifica della durata di quattro anni, assieme ad altri 20 Centri selezionati su tutto il territorio Nazionale, intitolato “l’attività fisica come farmaco per i soggetti affetti da Sindrome Metabolica”.

http://www.metabolicfitness.it/

Cos`è la Fitness Metabolica

L`esercizio fisico è la medicina migliore per il diabete e per il cuore. “Tanto maggiore è l`attività fisica, tanto minore è il rischio di infarti e ictus“, non c`e` bisogno di essere atleti. “I vantaggi per la salute si raggiungono già con 2 ore alla settimana”. L`attività regolare e continuativa permette infatti di ridurre l`insulino – resistenza che è la madre di molti fattori di rischio cardiovascolare fra i quali il diabete.

“I benefici dell`attività fisica sono ormai dimostrati da numerosi studi: con uno stile di vita più attivo si può prevenire il diabete, o almeno ritardarne la comparsa, cosè come ridurre l`incidenza, ritardare le comparsa e diminuire l`entità delle complicanze, soprattutto macrovascolari”. (cit. dott. Adolfo Pacifico, specializzato in Diabetologia all`Ospedale San Raffaele di Milano, è dirigente di I livello presso il Servizio di Diabetologia della Clinica Medica Universitaria di Sassari).

 

 

 

Share Button